John Oliver spiega con precisione e ilarità lo scontro Apple vs FBI [Video]

Uno degli argomenti più letti nel web degli ultimi giorni è sicuramente lo scontro tra Apple e l’FBI per la creazione di una backdoor che consenta di fornire più informazioni sul caso della strage di San Bernardino. L’episodio vede anche schierarsi in maniera decisa, e forse anche troppo aggressiva, il candidato Trump che vedrebbe giusto costringere Apple a collaborare. Tra serietà e ilarità John Oliver spiega quanto accaduto in un intervento nella puntata di Tonight.

apple fbi san bernardino

Lo stesso Oliver sembra avere opinioni abbastanza divergenti tra di loro: da un lato quasi sembra voler appoggiare la posizione del candidato Trump, ma dall’altro si mette nei panni di Apple e soprattutto del senso di ipotetica violazione in cui sarebbero catapultati gli utenti.

Se gli USA dovessero vincere la loro battaglia, inoltre, in molti pensano che non passerà poi molto tempo prima che altri paesi come la Russia e la Cina possano pretendere lo stesso trattamento.

Via | BGR

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: