Addio ai post in ordine cronologico, Instagram mostrerà i contenuti in base ad algoritmi personalizzati

Immagine per Instagram

Instagram

Instagram, Inc.
Gratuiti

Seguendo le orme di Facebook, Instagram ha annunciato in un post sul suo blog che presto il contenuto presentato nelle applicazioni per iOS e Android verrà organizzato secondo nuovi algoritmi personalizzati sulla base di ogni singolo utente. Addio quindi a immagini e video mostrati in ordine cronologico.

instagram

Nel post, Instagram dichiara che gli utenti mostrano poco interesse verso circa il 70% dei contenuti che appaiono nella loro bacheca, per evitare quindi tutto ciò i feed verranno mostrati in base a ciò che l’utente ‘ha più a cuore’. In questo senso, probabilmente, avranno un certo peso i like e i commenti.

La novità verrà lanciata a breve, ma il famoso social network ha rassicurato tutti affermando che continuerà a prendere in seria considerazione i feedback degli utenti e ad ottimizzare l’algoritmo nei prossimi mesi.

Come commentate questa decisione di Instagram? L’imminente novità migliorerà l’esperienza utente?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: