Il bug dei link che bloccano Safari su iOS 9.3 sembra non avere un fix [AGGIORNAMENTO]

Con il lancio di iOS 9.3 gli utenti hanno riscontrato diversi problemi nell’utilizzo del proprio smartphone. Il più importante riguarda l’impossibilità di aprire i link.

bug link safari ios 9.3

Come si legge anche sul forum di supporto Apple:

Safari sul mio iPhone 6s è impazzito. Se provo ad aprire una pagina digitando direttamente l’indirizzo, non ottengo alcun errore. Tuttavia, se provo ad utilizzare la ricerca oppure ad aprire una pagina partendo da un link in un’altra applicazione, non riesco più a navigare perchè appena clicco su un link, Safari si blocca e poi crasha. La stessa cosa succede con i link presenti in Mail.

Questo problema non si verifica su tutti i dispositivi ma, laddove presente, è esteso anche alle  applicazioni di terze parti come Google Chrome, il quale riesce a funzionare correttamente soltanto aprendo i link in un nuovo tab.

Una soluzione temporanea, che vi abbiamo già fornito qui, era quella di disattivare i JavaScript dalle impostazioni di Safari, tuttavia, rimuovere una funzione simile significa tornare all’era preistorica in quanto a navigazione e non può essere considerato sicuramente un fix permanente.

Alcuni utenti americani, dopo aver trascorso 2 ore al Genius Bar, 2 reset completi con ripristino (che nemmeno sono riusciti a risolvere il problema), sono stati mandati a casa suggerendo di ripristinare il dispositivo e di configurarlo come “Nuovo iPhone” senza importare alcun backup.

Ovviamente nemmeno questa è una soluzione ma è soltanto un “lavarsi le mani” per mandare i clienti a casa e continuare a lavorare. Nel frattempo Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS 9.3 che risolve dei problemi con l’attivazione sicuramente è in arrivo un altro aggiornamento per risolvere il problema dei link.

La questione, sul forum di supporto, è ancora irrisolta nonostante le 15 pagine di segnalazioni e per il momento non sembra esserci un fix. Attendiamo una risposta di Apple ed un eventuale aggiornamento.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: