Ipovedenti e social network: Facebook descriverà le immagini grazie all’intelligenza artificiale

05/04/2016

Vedendo un po’ i temi che stanno trattando i settori ricerca e sviluppo di tutto il mondo è facile intuire come l’intelligenza artificiale sia probabilmente la base delle future tecnologie. Che attualmente sia fantascienza o meno, Facebook aiuterà i suoi utenti ipovedenti a vivere il social network in un modo decisamente rivoluzionario descrivendo le immagini pubblicate.

facebook ipovedenti

La ricerca è nata a seguito, probabilmente, della decisione di Twitter di rendere lo stesso servizio. Anche il social network di Zuckerberg quindi, attraverso il supporto dell’intelligenza artificiale inizierà a fornire la descrizione delle immagini caricate dagli utenti.

Nonostante la mossa sia un aspetto positivo in campo ricerca e sviluppo, in molti temono dell’eccessiva raccolta di informazioni inerenti ai dati caricati che potrebbero essere utilizzati per proporre contenuti commerciali agli utenti. Così come accade spesso, l’avanzare della tecnologia rappresenta un passo avanti ma allo stesso tempo uno indietro.

Via | Gizmodo

Vedendo un po’ i temi che stanno trattando i settori ricerca e sviluppo di tutto il mondo è facile intuire…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.