Facebook annuncerà i “chatbot” e le Live Chat durante l’evento F8 della prossima settimana

Continuano le novità da Facebook per quanto riguarda Messenger, il sistema che permette di comunicare sia con altre persone che con le aziende.

facebook messenger chatbots

Proprio in merito alle aziende, durante la conferenza F8 della prossima settimana Facebook annuncerà i chatbots, ovvero dei risponditori che riusciranno a fornire risposte automatiche agli utenti basandosi sul testo scritto nella domanda. Le risposte potranno contenere anche delle immagini, link e particolari azioni, come ad esempio la possibilità di prenotare un ristorante o effettuare un acquisto pagando direttamente dalla chat. Nei Paesi in cui è presente, dovrebbe essere integrato anche Apple Pay.

facebook-messenger-structured-response

Relativamente alle Live Chat invece, Facebook presenterà un sistema che permetterà alle aziende di integrare una chat all’interno del proprio sito web. In questo modo gli utenti potranno mettersi immediatamente in contatto diretto con l’azienda senza mai lasciare il sito.

Altre novità riguarderanno Codes, username e link di cui vi abbiamo già parlato qui.

L’evento Facebook è alle porte e vi forniremo presto tutti i dettagli del caso.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: