iSorveglio, Il tuo comune è più sicuro anche grazie a te. | QuickApp

Immagine per iSorveglio

iSorveglio

StartApps S.r.l.
Gratuiti

Al giorno d’oggi la sicurezza è un argomento assolutamente attuale, iSorveglio è l’applicazione gratuita che permette ad ogni semplice cittadino di contribuire alla sicurezza nel proprio comune. 

L’aumento esponenziale dei furti in appartamento, locali e ville è un fenomeno che preoccupa fortemente i cittadini, sempre più scoraggiati e impauriti. Difficile arginare nel breve il problema. Questo preoccupante fenomeno in continua ascesa, scoraggia i cittadini e il loro senso civico, aumentando la paura di vivere in tranquillità presso la propria abitazione. Da qui nasce l’esigenza ma anche la volontà dei cittadini di cambiare le cose potendo vigilare sul territorio, dando così un vero importante contributo alle forze dell’ordine e alle Amministrazioni Comunali. Ecco la nascita dei gruppi volontari di sorveglianza e controllo. Anche questo un fenomeno sempre più presente nei Comuni e in continua crescita. È importante regolamentare e controllare questi volenterosi cittadini che si adoperano per garantire una maggiore sicurezza ed una migliore qualità di vita per tutti, senza che questo generi costi o problematiche all’Amministrazione Comunale.

Affinchè il sentimento civico di un maggiore controllo non degeneri e si disperda per mancanza di gestione ed organizzazione, l’idea è quella di mettere a disposizione, gratuitamente ed a nome dell’amministrazione comunale, uno strumento semplice ed intuitivo per permettere ai gruppi di controllo spontaneo di coordinarsi e diventare un vero e proprio servizio complementare alle forze dell’ordine. Ecco l’Applicazione che potrà cambiare le cose: iSorveglio.
Con l’applicazione gratuita iSorveglio, i cittadini potranno gratuitamente dare il loro contributo per aumentare la sicurezza e dunque la qualità della vita. L’applicazione per iPhone è utilizzabile sia dai cittadini per fare delle segnalazioni che dai membri dei volontari per coordinare e migliorare la loro attività. Il portale dedicato al comune prevede la possibilità di nominare un Supervisione (privato cittadino o funzionario comunale) per la gestione dei i partecipanti in tempo reale, direttamente da casa propria o da qualsiasi PC/Mac abilitato, con un servizio di monitoring GPS e di messaggeria istantanea. Il Supervisore avrà la possibilità inoltre tramite il portale di analizzare e gestire le segnalazioni dei cittadini. L’Applicazione iSorveglio permette invece ad ogni volontario di avere in tempo reale l’esatta posizione di ogni partecipante, condividere messaggi istantanei di testo e contenuti fotografici (con la supervisione dell’Amministratore), lanciare messaggi di aiuto o contattare con un semplice “click” le forze dell’ordine. Il tuo comune non è ancora registrato? Invia la richiesta di registrazione tramite l’applicazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: