Lo schermo dell’iPad Pro 9,7″ è il migliore tra tutti i tablet

Il display dell’iPad Pro 9,7 si conferma come miglior display mai integrato in un iPad (iPad Pro 12,9 compreso) e addirittura migliore di qualsiasi altro su tablet.

iPad-Pro-9,7iSpazio

Le prime impressioni sullo schermo che Apple ha integrato nell’ultimo iPad erano veramente positive ma la conferma arriva da DisplayMate, società che si occupa di display e schermi, che ha giudicato lo schermo di iPad Pro 9,7 assolutamente eccellente sotto tutti punti di vista e lo definisce a seguito del risultato di innumerevoli test di laboratorio come il “miglior display LCD mobile” mai testato. Il display dell’iPad Pro 9,7 pollici offre colori incredibilmente precisi e migliori persino rispetto a quelli di un qualsiasi monitor, TV o UHD TV. Tra i risultati dei test effettuati con la strumentazione da DisplayMate sul display dell’ultimo iPad colpiscono: la maggiore precisione dei colori per uno schermo con doppia gamma cromatica, la minore quantità di riflessi in uno schermo per dispositivo mobile, il contrasto più elevato in luce ambiente e il più basso livello di variazione colore per angolo di visione. Inoltre dai test effettuati è emerso che l’iPad Pro 9,7 offre una luminosità maggiore del 20% rispetto a tutti gli altri tablet sul mercato, una luminosità pari a 511 cd/m2.

Un dato importante è sicuramente il fatto che Apple sia riuscita ad apportare questi livello qualitativo grazie a dei miglioramenti che non penalizzano  l’autonomia del dispositivo. Pare infatti che il consumo energetico sia il medesimo di iPad Air 2. Sempre secondo DisplayMate, Apple potrebbe decidere di utilizzare la tecnologia dei display iPad Pro 9,7, anche su iPhone 7, in uscita a Settembre, e non è da escludere che la casa di Cupertino non opti per una sostituzione dei sensori di luce ed impieghi la tecnologia True Tone, per cambiare il colore della retroilluminazione in base all’illuminazione ambientale. Per questo però dovremo aspettare l’uscita dell’ultimo iPhone.

Via | DisplayMate

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: