Grande successo per Safari negli Stati Uniti: grazie ad iOS è il secondo browser più utilizzato

Safari di Apple è ora il secondo browser più popolare negli Stati Uniti (21.9%), secondo i dati consegnati dal Digital Analytics Program (DAP). Safari ha quindi superato anche Internet Explorer di Microsoft, che è adesso sceso al terzo posto (20.1%). Al primo posto, senza sorpresa, troviamo Google Chrome (43.1%).

safarimac

Le rispettive percentuali derivano dal numero di numero di visite su siti web del governo negli ultimi 90 giorni. Il programma non fa distinzione tra browser desktop e mobile. Considerato ciò non stupisce il successo di Safari, che viene utilizzato da tantissimi utenti iOS (iPhone/iPod Touch) e OS X (Mac). Chrome di Google ha ottenuto il primo posto non solo grazie agli 1.5 miliardi di utenti ‘mobili’, ma anche per la sua grande popolarità su desktop.

Firefox continua invece il suo declino (8.2%), sempre meno utenti infatti scelgono di utilizzare questo browser.

Via | macnn

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: