Come creare app di successo, lo spiega Apple con una pagina tutta nuova

Quasi contemporaneamente all’annuncio ufficiale del WWDC 2016, Apple ha pubblicato una pagina web con la guida su come realizzare applicazioni di successo per l’App Store.

great-app

Sulla pagina web Apple fornisce dettagli su come partecipare al Developer Program, gestire applicazioni e promuoverle e molto altro ancora.

App Store permette agli utenti di tutto il monde di scoprire, scaricare ed utilizzare le tue applicazioni. Fai crescere la tua attività con risorse pensate per aiutarvi a creare grandi applicazioni e raggiungere più utenti.

Tra i contenuti presenti c’è la sezione “Developer Insights” dove gli sviluppatori affermati come quelli che hanno creato Evernote e Smule parlano delle loro esperienze che vanno dal processo di sviluppo di un’app, passando per il brand, la creazione del client per Apple Watch, la localizzazione dell’applicazione per i diversi mercati, il tutto corredato da video che analizzano il successo ottenuto da un’applicazione specifica.

Nella sezione Planning, Apple fornisce i dettagli di pianificazione per lo sviluppo di un’app per iOS, watchOS, tvOS e Mac OS X e mostra come ottimizzare al meglio l’app per ottenere un riscontro economico e raggiungere un maggiore numero di utenti.

Naturalmente sono presenti le linee guida che le applicazioni devono seguire per essere ottenere l’approvazione ed essere pubblicate su App Store, si parla di marketing, Apple Pay e le modalità di implementazione di Wallet.

Al WWDC di giugno gli sviluppatori potranno ottenere molte più informazioni ma la nuova pagina sull’App Store è un buon inizio per chi volesse concretizzare un’idea e sviluppare un’applicazione.

Via | 9to5Mac
Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: