Scontri interni in casa Apple: team Siri vs. team iCloud

Il The Information ha segnalato che gli sforzi di Apple per costruire una propria struttura interna per gestire i servizi cloud, stanno subendo dei rallentamenti a causa di scontri tra alcuni ingegneri del team cloud.

icloud google

Secondo la redazione del The Information, che cita fonti anonime, un responsabile tecnico del team avrebbe già dato le proprie dimissioni. Gli scontri interni riguarderebbero il team di Siri e gli ingegneri che si occupano di iCloud, in particolare dopo che Apple ha preso la decisione di includere i team di iTunes e iMessage nella grande ‘famiglia’ di iCloud.

La novità non è stata presa bene da tutti, e avrebbe quindi portato a degli scontri interni che avrebbero avuto come conseguenza dei rallentamenti nello sviluppo di novità dei tre importanti servizi della società di Cupertino, ovvero iCloud, Siri e iTunes. Nel vortice potrebbe rientrare anche il progetto McQueen, riguardante la realizzazione di infrastrutture interne per gestire i servizi cloud.

Via | 9to5Mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: