Apple rilascerà Swift 3.0 quest’anno e la Libreria non sarà retro-compatibile con Swift 2.2

Apple ha annunciato che rilascerà Swift 3.0 nel corso del 2016. Il nuovo e maggiore aggiornamento di Swift apporterà enormi cambiamenti al linguaggio ed alla Libreria Standard che gli sviluppatori trovano di default per semplificare le varie operazioni.

swift

Proprio per via di queste grosse modifiche alla sintassi di alcune istruzioni ed alla Libreria Standard, la nuova release non sarà compatibile a livello di codice sorgente con Swift 2.2. Pertanto, non sarà possibile aggiornare le applicazioni precedentemente create con Swift 2.2 utilizzando la versione 3.0. La lista delle novità presenti in Swift 3.0 è già disponibile a questo indirizzo.

Di Swift 3.0 si parlerà sicuramente durante la WWDC 2016 ma tra le novità sappiamo già che verrà incluso lo Swift Package Manager che per la prima volta supporterà lo sviluppo e la distribuzione di pacchetti cross-platform, adatti quindi ad iOS, macOS, watchOS e tvOS.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: