AppleSviluppo

Apple rilascerà Swift 3.0 quest’anno e la Libreria non sarà retro-compatibile con Swift 2.2

Apple ha annunciato che rilascerà Swift 3.0 nel corso del 2016. Il nuovo e maggiore aggiornamento di Swift apporterà enormi cambiamenti al linguaggio ed alla Libreria Standard che gli sviluppatori trovano di default per semplificare le varie operazioni.

swift

Proprio per via di queste grosse modifiche alla sintassi di alcune istruzioni ed alla Libreria Standard, la nuova release non sarà compatibile a livello di codice sorgente con Swift 2.2. Pertanto, non sarà possibile aggiornare le applicazioni precedentemente create con Swift 2.2 utilizzando la versione 3.0. La lista delle novità presenti in Swift 3.0 è già disponibile a questo indirizzo.

Di Swift 3.0 si parlerà sicuramente durante la WWDC 2016 ma tra le novità sappiamo già che verrà incluso lo Swift Package Manager che per la prima volta supporterà lo sviluppo e la distribuzione di pacchetti cross-platform, adatti quindi ad iOS, macOS, watchOS e tvOS.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!