Patente di guida in formato digitale supportata dall’app Wallet di iOS: questo il futuro?

La British Driver and Vehicle Licensing Agency sembra essere molto intenzionata ad abbracciare il futuro. L’organizzazione sta infatti testando un’alternativa digitale della patente di guida, supportata dall’applicazione Wallet di Apple su iOS.

Patente

Olver Morley, CEO dell’organizzazione, ha twittato una foto che mostra un prototipo della patente di guida in formato digitale su un iPhone, questa viene mostrata all’interno dell’app Wallet. Non è ancora chiaro però se la società abbia intenzione di mettere in atto una vera sostituzione del documento ‘reale’ o se stia pensando di offrire ai conducenti solo un’alternativa.

Come potete vedere, il formato digitale della patente mostra tutte le informazioni utili, come nome/cognome, data di nascita della persona, data di emissione e di scadenza della patente:

Apple-Wallet-driver_license

Via | RedmondPie

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: