App Store: Apple rimuove l’app per scoprire malware e spyware sul proprio dispositivo iOS

L’applicazione System and Security Info, sviluppata da Stefan Esser, non può più essere scaricata da App Store. Il software permetteva agli utenti di iOS di scoprire se sul loro dispositivo erano presenti malware e spyware, e/o se era jailbroken.

appstore1

L’applicazione è stata rimossa da App Store poche ore fa. Lo sviluppatore ha condiviso con gli utenti su Twitter la motivazione fornitagli da Apple per la rimozione dell’app. In sostanza, il colosso di Cupertino ha comunicato che la rilevazione di malware su un dispositivo di un utente potrebbe portare a “funzionalità diagnostiche potenzialmente imprecise e fuorvianti per i dispositivi iOS”.

System-and-Security-Info-screenshots

Stefan Esser ovviamente non ha preso bene la decisione di Apple, definendola una “punizione selettiva”. Ecco il suo tweet:

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: