In futuro i trackpad dei Mac supporteranno la Apple Pencil? | Brevetto

Un nuovo brevetto pubblicato oggi suggerisce che Apple potrebbe avere intenzione in futuro di rendere compatibile la Apple Pencil con i trackpad dei Mac.

apple pencil ipad pro

Il brevetto è stato depositato nel 2014, quando Apple parlava della ora nota Apple Pencil definendola “stilo”. Gran parte della descrizione si concentra sull’uso dello stilo su un ‘display touch screen’ (ovvero un iPad), ma altre illustrazioni mostrano quelli che sembrano essere a tutti gli effetti un trackpad ed un iMac.

6a0120a5580826970c01b7c85f12f3970b-800wi

Ma non è tutto. Il brevetto descrive come uno stilo potrebbe utilizzare un sensore inerziale per agire come un dispositivo di input più generico, come un joystick o un air mouse.

La versione di Apple Pencil descritta nel brevetto è decisamente più sofisticata del modello attuale, avendo la capacità di rilevare il movimento laterale in tre dimensioni, e altro ancora.

Come al solito, non è possibile dire quando e se questo brevetto diventerà realtà. Ma una cosa è certa, Apple ha interessanti piani per la sua Apple Pencil, uno strumento dalle grandi potenzialità.

Via | 9to5Mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: