Instagram sta per cambiare: i post non verranno più visualizzati in ordine cronologico

Lo scorso Marzo, Instagram ha annunciato una modifica all’applicazione che adesso entra ufficialmente in fase di roll-out.

instagram

Lo scopo di questa modifica è quello di visualizzare il News Feed in maniera differente, senza più basarsi sul solo ordine cronologico ma sulle connessioni che abbiamo con le persone. La Home di Instagram quindi, non mostrerà più le ultime foto scattate dai nostri follower ma mostrerà per primi quei post provenienti dai nostri contatti più affezionati, quelli con i quali scambiamo più like o più messaggi privati.

Instagram si adeguerà a quello che già avviene su Facebook e Twitter per evitare di perderci dei post importanti provenienti dai nostri amici. Immaginiamo di partecipare ad un concerto e di pubblicare qualcosa su Instagram. Andando in Home, visualizzeremo post simili, di altre persone provenienti da qualunque parte del mondo ma che anche loro stanno partecipando a quel concerto. Indipendentemente dal numero di persone che seguiamo, anche i post dei nostri amici legati a questo evento verranno mostrati per primi.

Il nuovo News Feed si baserà quindi sia sulle relazioni tra le persone sia sui luoghi. Soltanto scorrendo e superando questo nuovo blocco di post nella Home riusciremo poi a visualizzare gli altri post in ordine cronologico.

Il roll-out richiederà dei mesi quindi la modifica verrà apportata gradualmente a tutti gli account.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: