Arriva SAIP, l’app del Ministero degli Interni francese che ti informa in caso di attacco terroristico

Immagine per SAIP

SAIP

Ministere de l'Interieur
Gratuiti

SAIP è l’applicazione ufficiale creata dal Ministero degli Interni Francese che avvisa la popolazione in caso di attacchi terroristici. 

I campionati Europei di calcio sono un avvenimento sportivo su cui la Francia intera nutre parecchia preoccupazione per la possibilità di eventuali attacchi terroristici. Il governo oltre alle ormai consuete attività svolte per contrastare il tremendo fenomeno, ha deciso di creare e lanciare un’applicazione che sia in grado di inviare avvisi a tutti gli utenti in caso di eventuali attacchi terroristici. L’applicazione in questione lanciata dal ministero degli interni è disponibile sull’App Store e su Google Play Store.

SAIP (Système d’alerte et d’information des populations) è il nome dell’applicazione consente di sapere in caso di attacco terroristico che tipo di criticità si verifica in una specifica area geografica, a condizione che la geolocalizzazione sul dispositivo sia attivata. Disponibile in francese e inglese, integra l’avviso e le informazioni ad una serie di istruzioni da seguire a seconda della natura della segnalazione oltre a dare modo al singolo utente di impostare fino ad otto aree geografiche per controllare la presenza di attacchi.

L’applicazione potrebbe rivelarsi utilissima se non di vitale importanza nell’eventualità di attacchi terroristici durante e anche dopo gli Europei di Calcio, il governo Francese offre così uno strumento informativo in più alla popolazione e spera si riveli un sistema utile per la gestione delle criticità legate agli attacchi del terrorismo.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: