Il nuovo standard Bluetooth 5 è in arrivo: verrà presentato il 16 Giugno!

E’ prevista per il giorno 16 Giugno la presentazione del nuovo Bluetooth 5, sarà più veloce e aumenterà la gamma delle trasmissioni a basso consumo energetico.

iSpazioBlutooth

Ad annunciare il prossimo up-grade del protocollo è proprio la Bluetooth Special Interest Group (SIG), la presentazione avverrà giorno 16 di questo mese. Il direttore esecutivo di SIG, Mark Powell comunica ufficialmente il nome del nuovo standard wireless, Bluetooth 5. Durante l’evento dedicato che si terrà a Londra, verranno spiegate le caratteristiche della nuova versione, sappiamo già però che fornirà una velocità di trasferimento dati 4 volte superiore rispetto alle connessioni attualmente disponibili tramite Bluetooth Low Energy (LE), con il doppio della portata.

Altre importanti nuove funzionalità per i servizi di connessione riguarderanno ad esempio le informazioni relative alla posizione, e la navigazione. Come successo per le versioni precedenti, ci vorrà del tempo prima gli utenti possano effettivamente godere dei vantaggi del nuovo Bluetooth sui propri dispositivi. Vi terremo aggiornati sulle novità durante la presentazione dell’evento prossimo.

Via | macNN

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: