Apple spiega come funziona l’eliminazione delle applicazioni di sistema in iOS 10

Phil Schiller e Craig Federighi hanno partecipato recentemente al The Talk Show di John Gruber, durante il quale hanno parlato delle varie novità presentate in occasione della WWDC, spiegando anche come funziona l’eliminazione delle applicazioni su iOS 10.iOS 10

In iOS 10 sarà possibile rimuovere le applicazioni di sistema, per non visualizzarle più sulla schermata Home. Apple ha però chiarito la questione, specificando che le applicazioni rimarranno comunque all’interno del sistema, ma verranno semplicemente nascoste. Di fatto, quando le andremo a scaricare dall’App Store, non verrà effettuato nessun download, ma l’applicazione riapparirà nuovamente sulla schermata Home. In questo modo eviteremo di perdere i nostri dati associati a quell’applicazione e non andremo a modificare le impostazioni di base del nostro dispositivo, che chiaramente includono tutte le app native.

Allo stesso tempo non sarà possibile aggiornare singolarmente le applicazioni di sistema tramite l’App Store, in quanto queste verranno aggiornare sempre contemporaneamente con le nuove versioni iOS.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: