Instagram festeggia i 500 milioni di utenti, raggiunti in 6 anni

A 6 anni dal lancio, Instagram oggi ha raggiunto l’importante traguardo di 500 milioni di utenti.

instagram

Mezzo miliardo di utenti, il doppio rispetto a 2 anni fa. Oltre la metà di questi, circa 300 milioni, si collegano ad Instagram almeno una volta al giorno. Sono 400 milioni, l’80% del totale, gli utenti che vivono al di fuori degli Stati Uniti e 9 milioni gli italiani presenti sul social.

Ogni giorno vengono pubblicati mediamente 95 milioni di post e vengono fatti 4,2 miliardi di like. I più gettonati sono sempre i cuccioli di gatti o cani. Uno degli hashtag più popolari al mondo è #weeklyfluff con 4 milioni di post al giorno. Funziona molto anche la moda su Instagram, ogni giorno 82 milioni di immagini sono dedicate agli outfit scelti dagli utenti.

Instagram_Infografica

Il social network è riuscito ad imporsi a livello mondiale, risultando secondo rispetto a Facebook ma superando anche Twitter.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: