Pokèmon Go è già un successo eclatante ma crea problemi alla polizia australiana

Pokemon Go è un successo senza precedenti. L’applicazione, in un solo giorno, è balzata in cima alle classifiche degli Store e sta facendo letteralmente “impazzire” tutti. Al momento è disponibile soltanto in Australia, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti, a breve arriverà nel Regno Unito e poi nel resto del mondo (qui la guida per installarlo in Italia).

pokemon

Con Pokèmon GO utilizzeremo la realtà aumentata e quindi dovremo vagare realmente per le strade cittadine in cerca di creature da catturare. In Australia questo fenomeno sta creando i primi problemi.

Una delle location in cui è possibile catturare un Sandshrew coincide con la Stazione di Polizia di Darwin e sono diverse le persone che stanno entrando nell’edificio fissando lo schermo del proprio smartphone senza rendersi conto di dove si trovano ed attraversando la strada senza prestare attenzione al traffico.

La Polizia ha quindi diramato un messaggio, esortando le persone a prestare più attenzione all’attraversamento pedonale e a non entrare nell’edificio senza un valido motivo: “Il pokèmon Sandshrew resterà sempre nei dintorni e non andrà lontano. Restate in sicurezza e catturateli tutti!”

Via | 9to5mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: