Samsung dimostra perché iPhone ha bisogno di un display OLED | Video

Apple si è sempre vantata di offrire i migliori display LCD disponibili per gli smartphone ma sono risultati decisamente pallidi in confronto agli schermi OLED offerti dai concorrenti. Samsung mostra e dimostra – anche se indirettamente – con un video il motivo per cui iPhone ha bisogno di passare alla nuova tecnologia.

oled

Samsung ha iniziato ad utilizzare i display Super AMOLED da diversi anni per tutti i suoi dispositivi di punta con risultati che non sono sempre stati eccezionali.

Tuttavia, grazie all’evoluzione della tecnologia, i display OLED ora sono considerati superiori a quelli LCD, soprattutto quando si tratta di dispositivi mobili.

Non solo i display OLED risultano più efficienti ma offrono anche caratteristiche migliori. Come spiegato nel video di Samsung “Un giorno con AMOLED”, questi display forniscono una gamma di colori più ampia, immagini più luminose e più vivaci con un dettaglio nitido.

Samsung ha ricevuto diverse critiche per i colori troppo saturi ma per un’occhio normale possono sembrare molto più belli rispetto ai rivali. Secondo gli esperti di DisplayMate i Galaxy S7 e S7 Edge hanno i migliori display disponibili in questo momento.

Gli utenti iPhone saranno felici di apprendere questo dettaglio visto che Samsung sarà destinata a diventare uno dei principali fornitori di display OLED per gli iPhone di prossima generazione cosa che avverrà presumibilmente con iPhone 8 nel 2017.

Via | CultOfMac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: