L’effetto iPhone 7 è già visibile nei fatturati delle aziende che producono i suoi componenti

L’iPhone 7 non è stato ancora presentato tuttavia diverse aziende ne stanno traendo già i benefici con ricavi da record.

iphone7

TSMC ha pubblicato il proprio rapporto sui guadagni e per il trimestre terminato a Giugno ha già registrato un aumento del 9% del fatturato. Per il trimestre successivo, ovvero quello che coincide con il lancio dell’iPhone, il fatturato salirà ancora tra il 14,5 ed il 16%.

Ancora meglio per Largan, azienda che produrrà le lenti della fotocamera, che registra un incremento dei ricavi del 66,37% per il secondo trimestre più ulteriori incrementi per i mesi successivi.

Queste aziende non producono componenti soltanto per Apple ma l’azienda di Cupertino è sicuramente il loro fornitore più grande ed un’incremento simile dei guadagni indica una produzione in massa che supera le quote degli anni precedenti.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: