L’app Apple Store suggerirà gli acquisti agli utenti, con la nuova sezione “Per Te”

Come riferisce Bloomberg, Apple sta lavorando ad una nuova versione della sua applicazione Apple Store con una nuova seziona dedicata ai suggerimenti. Citando fonti vicine al progetto, il rapporto suggerisce che l’update potrebbe essere rilasciato nelle prossime due settimane.

applestore

La novità più interessante dell’aggiornamento dovrebbe essere la sezione “Per Te”, che suggerirà prodotti in base a quelli già acquistati – qualcosa di simile a quanto fa Amazon.com ormai da tempo. Ad esempio, dopo l’acquisto di un iPhone, l’applicazione potrebbe suggerirvi l’acquisto di una cover o altri accessori per lo smartphone.

Si tratta di un cambiamento interessante nella strategia di Apple, che ha sempre preso le distanze da questo tipo di pratica di monitoraggio ormai ‘normali’ per molti colossi tech. Certo, anche in Apple Music è presente il tab “Per Te”, ma si basa su gusti musicali praticamente dichiarati dall’utente.

Via | iDownloadBlog

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: