Puzzle Bobble disponibile per il download su AppStore americano | AppStore [Video]

Produttore: TAITO | Download Link: AppStore | Prezzo: 4,99$

Voto Utenti: [ratings]

Immagine 2Alcune settimane fa vi avevamo parlato del possibile arrivo di Puzzle Bobble su AppStore, grazie a delle immagini nella pagina Facebook della TAITO trovate da TouchArcade, contenenti chiarissimi riferimenti al titolo Puzzle Bobble ed Apple. Vediamo insieme le funzioni e la struttura del gioco.

Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5

Il gioco si svolge in modalità portrait in cui dovremo giocare su un campo contenente diverse bolle colorate. La parte inferiore dello schermo è dedicata al lancio delle bolle verso la parte superiore dello schermo cercando di far scoppiare quelle dello stesso colore unendone 3 o più.  La partita terminerà quando le bolle poste in cima attraverseranno la linea nella parte inferiore dello schermo, in cui è posizionata la base per il lancio delle stesse. Per rendere le cose un po’ più impegnative, il “tetto” del livello scende verso il basso, spostando tutte le bolle presenti sullo schermo sempre più vicine al fondo.

Puzzle Bobble è dotato di due diversi sistemi di controllo, uno in cui si mira manualmente e l’altro in cui la mira è automatica e non non dovremo far altro che sparare per effettuare le combo e totalizzare più punti possibili. E’ presente la modalità storia che permette di giocare seguendo delle linee preimpostate ed è inoltre disponibile la modalità multiplayer tramite Bluetooth (soltanto su firmware 3.0 e su dispositivi abilitati).

Per il momento il gioco è disponibile soltanto sullo store americano ma, se ci saranno aggiornamenti, sarete avvisati tramite un nuovo articolo. Puzzle Bobble è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivo ed è localizzato in Inglese. Ecco un video dimostrativo in-game: