Presto la discussione tra Francia e Germania sulle app di messaggistica criptate

Presto il Ministro dell’Interno francese, insieme a quello tedesco, si incontreranno a Parigi per discutere sulle applicazioni di messaggistica criptate. Riusciranno a trovare una soluzione soddisfacente per tutti?

iphone fbi sicurezza backdoor codice sblocco

Negli ultimi mesi le applicazioni di messaggistica si sono evolute sul lato della sicurezza, portando agli utenti delle conversazioni criptate. In questo modo ogni utente può sentirsi al sicuro, ma allo stesso tempo le agenzie di intelligence hanno diverse difficoltà nello svolgimento del proprio lavoro. Per questo motivo il 23 agosto a Parigi si parlerà delle applicazioni di messaggistica, con l’obiettivo di trovare una soluzione adeguata sia agli utenti che ai governi in questione. Certo, non si tratta di una soluzione facile da raggiungere, in quanto ogni permesso concesso alle agenzie di intelligence significa una potenziale vulnerabilità, che potrà essere sfruttata dagli hacker.

Via | AppleInsider

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: