Nuovo iPad Pro con display più veloce e maggior supporto per la Apple Pencil nel 2017

Apple starebbe lavorando a nuove feature hardware e software per iPad dedicate agli utenti professionisti, secondo Bloomberg. Tra le novità citate, si parla di una nuova tecnologia per display, con tempi di risposta più rapidi, per migliorare ad esempio lo scrolling e lo zoom su schermo.

iPad Pro

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha nelle scorse settimane dichiarato che Apple rilascerà un iPad Pro da 10.5″ insieme ad un iPad Pro 2 da 12,9″ e un iPad “economico” da 9,7″. Il destino degli iPad mini è invece ancora incerto, ma ci sono serie possibilità che la società di Cupertino possa abbandonare il tablet da 7,9″ per la mancanza del supporto alla Apple Pencil e per la relativa vicinanza di dimensioni con le versioni Plus dei suoi smartphone (display da 5,5″).

I nuovi hardware saranno caratterizzati da un migliore supporto di iOS per la Apple Pencil. Il colosso californiano potrebbe introdurre le novità software con gli aggiornamenti minori di iOS 10, forse ad inizio 2017, ma potrebbe anche decidere di rimandare il tutto a 2017 inoltrato, con iOS 11.

Via | MacRumors

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: