iPhone 7 e iPhone 7 Plus: grandi novità per le fotocamere dei due nuovi smartphone Apple

Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, e importanti novità non potevano che riguardare il reparto fotografico. Spicca su tutte l’introduzione della doppia fotocamera sulla versione Plus dello smartphone.

fotocameraiphone7

iPhone 7

Apple ha completamente riprogettato la fotocamera con iPhone 7, aggiungendo la stabilizzazione ottica dell’immagine, diaframma con apertura ƒ/1.8 e obiettivo a sei elementi. I MP sono sempre 12, come su iPhone 6s. Il risultato sono ottime foto, anche in condizioni di scarsa luminosità.

La maggior apertura consente al sensore della fotocamera di ricevere più luce: fino al 50% in più rispetto ad iPhone 6s, per darti foto splendide anche negli ambienti meno illuminati. E con il nuovo obiettivo a sei elementi avrai immagini ancora più brillanti e definite.

Aggiunta anche la stabilizzazione ottica dell’immagine, che con la precedente generazione era esclusiva della versione Plus:

iPhone 7 ha un sistema di stabilizzazione ottica per ridurre le sfocature dovute a soggetti mossi o a una presa poco ferma. Uno speciale sensore aiuta l’obiettivo a compensare ogni tuo minimo movimento, permettendo tempi di esposizione tre volte più lunghi rispetto ad iPhone 6s.

Non mancano novità anche per il flash LED, ora True Tone quad-LED:

Con i suoi quattro LED, il nuovo flash fa il 50% di luce in più rispetto a quello di iPhone 6s. E quando scatti è capace di adattarsi alla temperatura colore dell’ambiente per darti in ogni situazione immagini più nitide e luminose.

Fotocamera frontale

La FaceTime HD è ora da 7MP, ed è in grado di catturare immagini con una gamma cromatica più ampia. Il Retina Flash, che probabilmente già conoscerete, si adegua alla luce ambientale per garantire tonalità della pelle il più naturale possibile. Pronti a scattare selfie ad ottima qualità?

iPhone 7 Plus

La novità più importante riguarda iPhone 7 Plus, che ora dispone di una doppia fotocamera. Oltre alla fotocamera grandangolare da 12MP, la stessa di iPhone 7, è presenta una seconda (sempre da 12MP) con teleobiettivo, per effettuare zoom senza minare la qualità della foto. In aggiunta, Apple ha presentato il nuovo effetto profondità di campo (disponibile a breve), per incredibili primi piani.

doppiacamera7plus

Zoom:

Con la doppia fotocamera e la rivoluzionaria tecnologia dell’ISP di iPhone 7 Plus, puoi fotografare e filmare primi piani ultranitidi usando uno zoom ottico 2x. E se non ti basta, abbiamo migliorato anche lo zoom digitale, per ingrandire fino a 10 volte nelle foto e fino a 6 volte nei video.

zoom

Effetto profondità di campo:

Sfruttare la profondità di campo aiuta a mettere a fuoco i volti lasciando sfumati gli sfondi. Quando scatti con iPhone 7 Plus, il sistema sfrutta entrambe le fotocamere e una tecnologia di apprendimento automatico per mettere in risalto il soggetto in primo piano e creare sullo sfondo quell’ effetto fuori fuoco (o effetto Bokeh) prima possibile solo con le reflex digitali. Metti a fuoco il viso e dimentica il resto: il risultato sarà sempre uno splendido ritratto.

effettoprofondità

Video

I nuovi iPhone sono in grado di registrare video ad alta risoluzione, fino a 4K. I risultati sono ottimi, anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie alla stabilizzazione ottica dell’immagine e al diaframma con apertura ƒ/1.8.

Non manca inoltre la possibilità di girare video in slow-motion, in HD a 1080p o 720p.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: