iPhone 7 Tips & Tricks: Come eseguire il riavvio forzato e come entrare in modalità DFU

L’iPhone 7 è il primo smartphone Apple con un tasto Home virtuale anzichè fisico. Il nuovo tasto sarà affiancato dal taptic engine per offrire la migliore esperienza possibile agli utenti, sarà inoltre personalizzabile attraverso una procedura guidata che ci permetterà di scegliere il sistema di funzionamento preferito tra tre opzioni, tuttavia ha un grosso limite rispetto a quello precedente: funziona soltanto tramite software, quindi quando l’iPhone è avviato ed in funzione.

iphone-7-dfu

Cosa succede se l’iPhone si blocca o se abbiamo la necessità di ripristinarlo per una pulizia completa, la risoluzione di un grave problema o un downgrade?

Per eseguire un riavvio forzato e per entrare in modalità DFU, Apple ha previsto una nuova combinazione di tasti:

Riavvio Forzato:

Da eseguire se l’iPhone si blocca in un’applicazione e non risponde più a nessun comando (accade molto raramente ma accade). La procedura resta la stessa, sostituendo il tasto Home al tasto volume giù (-). Dovrete quindi premere e mantenere premuto il tasto di accensione laterale, insieme al tasto volume (-) fino a quando il telefono non si riavvia.

Modalità DFU:

Anche in questo caso il procedimento è simile ed il tasto Home viene sostituito dal Volume (-). Per prima cosa dovrete collegare l’iPhone ad un computer tramite il cavetto Lightning e poi spegnerlo. A telefono spento, cliccate e mantenete premuti contemporaneamente sia il tasto di accensione che quello del volume (-) per 10 secondi esatti. Trascorsi i 10 secondi, rilasciate il tasto di accensione mentre continuate a premere il tasto del volume giù per altri 5 secondi all’incirca.

Se avrete eseguito correttamente la procedura, lo schermo del telefono resterà completamente nero e sarete entrati in modalità DFU. Se invece vedrete apparire il logo di iTunes con il cavetto Lightning allora siete entrati in Recovery Mode. Se siete interessati alla DFU dovrete spegnere il telefono e rieseguire la procedura contando meglio il numero di secondi di pressione dei vari tasti.

iphone6-ios9-recovery-mode-screen

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: