Cover e Custodie per iPhone 6 e 6s non sono compatibili con iPhone 7

Per alcuni potrà sembrare una cosa piuttosto scontata, per altri invece no. Le custodie per iPhone 6/6 Plus e 6S/6S Plus non sono compatibili con il nuovo iPhone 7 o 7 Plus.

custodie-iphone-7

I dispositivi sono molto simili tra loro, hanno esattamente la stessa altezza, larghezza e spessore, ma non mancano le differenze che rendono le custodie incompatibili. Il nuovo iPhone non ha il jack per le cuffie nella parte inferiore e questa è sicuramente una prima differenza. Sicuramente esistono custodie che lasciano la parte inferiore completamente libera ed aperta, tuttavia nemmeno queste risulteranno compatibili a causa della fotocamera. Le dimensioni delle fotocamere sono diverse per entrambi i modelli rispetto ai predecessori.

img_0720

Anche in questo caso, esistono in commercio custodie con uno spazio più ampio per la fotocamera, il cui foro, a prima vista, sembrerebbe essere perfettamente compatibile perfino con la forma del 7 Plus, ma ancora una volta non è così.

img_1769

I nuovi iPhone infatti, hanno la fotocamera posizionata leggermente più in basso rispetto ai predecessori, quindi i fori non combaciano e non risultano allineati. In aggiunta, si coprirebbe inequivocabilemente il LED del Flash.

Insomma al Day One dovremo tutti procurarci anche una nuova custodia. Sul sito Apple sono già disponibili alcune proposte, che hanno questo aspetto:

 mmx12 mmqy2

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: