Spotify raggiunge i 40 milioni di abbonati a pagamento. Apple Music arriva a 17 milioni

Continua la guerra dei numeri tra i principali servizi di streaming musicale, vale a dire Spotify ed Apple Music.

iSpazioSpotify

Durante l’evento Apple del 7 Settembre, l’azienda ha dichiarato di aver raggiunto i 17 milioni di abbonati per Apple Music. Oggi Spotify ha fatto sapere di essere a quota 40 milioni di abbonati a pagamento.

Era Marzo quando Spotify raggiungeva i 30 milioni di utenti, stabilendo un dato di crescita veramente interessante negli ultimi 5 mesi.

Probabilmente gli abbonati di Spotify stanno continuando a crescere anche grazie alla rimodulazione del piano Familiare che è stato esteso ad un massimo di 6 utenti con il prezzo che scende a soli 14,99€.

Spotify riesce ad attrarre nuovi utenti anche grazie al piano gratuito supportato dalle pubblicità. In questo modo infatti, gli utenti hanno modo di prendere familiarità con la piattaforma, di costruire le proprie playlist e di continuare a sceglierlo anche quando decidono di abbonarsi ad un servizio streaming.

Parallelamente Apple ha dalla sua una vastità incredibile di utenti e l’integrazione completa in iOS che col tempo porterà sempre maggiori benefici e nuovi abbonati.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: