Alcuni iPhone 7 producono un leggero rumore se messi sotto stress [Video]

A distanza di 72 ore dall’apertura delle vendite, emergono i primi problemi per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Alcuni utenti hanno infatti riscontrato che qualche dispositivo, sottoposto a forte stress operativo, emetterebbe un suono riconducibile ad un sibilo.

hissing

Il problema non riguarda tutti i dispositivi ma solo alcuni di loro e sembra correlato al processore A10 Fusion. Infatti il sibilo, paragonabile a quello di un ventilatore, si avverte solo quando gli iPhone sono sottoposti ad un forte carico di lavoro come i giochi che necessitano di grandi risorse.

Nessuno però si è ancora espresso sul motivo per cui gli iPhone 7 presentino questo problema. Se fosse emerso per tutti i dispositivi si sarebbe anche potuto pensare ad un sistema di raffreddamento implementato da Apple, ma sarebbe stato scovato nei teardown.

Gli utenti che hanno riscontrato il problema hanno contattato AppleCare che ha preso in carico la richiesta, comunicando che riceveranno un’unità sostitutiva appena possibile, scorte permettendo.

Via | 9to5Mac

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: