Difetto negli auricolari EarPods lightning, Apple sta lavorando per risolvere il problema

Oltre ad iPhone 7, per Apple questo è l’anno degli auricolari. Nel bene e nel male. Rimozione del jack audio sui dispositivi, presentazione dei nuovi AirPods ed EarPods con connettore lightning che, proprio in questi giorni, sembra stia creando qualche problema agli utenti.

earpods

E’ stato confermato che Apple sia al lavoro per risolvere un problema che colpisce i nuovi EarPods con connettore lightning di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

In pratica è emerso un bug, casuale e non continuo, che quando si presenta impedisce agli utenti di utilizzare il controller degli auricolari. Il suono continua ad essere trasmesso ma diventa impossibile regolare il volume, rispondere ad una chiamata, controllare la musica o attivare Siri.

Per risolvere il problema al momento basta scollegare temporaneamente gli EarPods. Il difetto sembra estendersi anche all’adattatore lightning per cuffie e auricolari con jack da 3,5 mm dal momento che sono giunte segnalazioni anche per le cuffie Beats che, collegate all’adattatore incluso nella confezione, presentano difetti nelle funzioni del controller mentre non sono emersi problemi (almeno per ora) sugli accessori con connettore lightning di terze parti.

Un portavoce di Apple ha dichiarato che l’azienda è a conoscenza del problema e sta lavorando per un aggiornamento software per risolverlo senza però specificare quando sarà rilasciato.

Via | MacRumors

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: