Come Abilitare il Picture-In-Picture (PiP) su macOS Sierra per YouTube ed altri video

Ora che macOS Sierra è disponibile al download tramite il Mac App Store, gli utenti di MacBook e iMac possono iniziare a prendere dimestichezza con le nuove caratteristiche presenti all’interno del sistema operativo. Una di queste funzionalità, che è stata presa in prestito da iOS (iPad in particolare), è l’eccezionale  modalità Picture-in-Picture che permette di riprodurre continuare a guardare i video su qualsiasi finestra o applicazione.

ispazio

È importante notare che questa funzione in macOS Sierra è disponibile solo con Safari, non funziona infatti con i browser di terze parti, almeno per ora.

Picture-in-Picture per i video di YouTube:

1. Avviate Safari su Mac, recatevi su YouTube e, cercate un video da guardare. Ad esempio il nostro video dell’unboxing dell’iPhone 7.

schermata-2016-09-20-alle-20-14-17

2. Ora cliccate il tasto destro del mouse sul video, apparirà un menù contestuale di YouTube.

schermata-2016-09-20-alle-20-16-17

3. Con il menù di YouTube aperto, effettuate un secondo clic sempre con il tasto destro sul video, apparirà anche in questo caso un menù contestuale, ma di macOS Sierra.

schermata-2016-09-20-alle-20-17-11

4. Selezionate “Apri PiP (Picture-in-Picture).

schermata-2016-09-20-alle-20-19-23

5. A questo punto il video scelto verrà ridimensionato in una nuova finestra, che sarà possibile spostare e ridimensionare a piacimento sulla nostra scrivania.

schermata-2016-09-20-alle-20-17-59

 

Picture-in-Picture per altri video:

Per fortuna, l’esecuzione di questa operazione su video presenti su siti che supportano questa funzionalità, come ad esempio quello di Apple, l’operazione è molto più facile e semplice.

schermata-2016-09-20-alle-20-25-18

Riproducendo un video su Apple.it, dovremmo semplicemente cercare l’icona del Picture-in-Picture nella barra degli strumenti inferiore del lettore video (vedi immagine sotto). Facendo clic su questa icona il video verrà ridimensionato, con la possibilità di spostare la finestra a nostro piacimento.

Area Test:

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: