Nokia: “Useremo Linux per competere con l’iPhone”

Nokia, nell’intento di “competere con l’iPhone” ha deciso di raccogliere tutte le forze in un nuovo sistema, in sostituzione del classico Symbian: Linux.

Immagine 2

Alcune fonti hanno affermato che Nokia presenterà il suo primo cellulare di fascia alta basato su Maemo, una versione di Linux per dispositivi Mobili, durante il Nokia World che si terrà la settimana prossima a Stuttgart, in Germania.

Nokia detiene la metà del mercato modiale dei telefoni cellulari, basati su Symbian, ma come afferma l’analista Tero Kuittinen di Mkm Partners “Maemo è molto più flessibile di Symbian, quindi è un’opzione migliore per dispositivi avanzati che utilizzano diverse tecnologie e software con un’interfaccia in rapida evoluzione”.

Ufficialmente però Nokia ha deciso di non comunicare nessuna novità e nessun nuovo dispositivo con questo nuovo sistema in uscità prossimamente.

Secondo voi, questi nuovi telefoni riusciranno a entrare in una vera “competizione” con il nostro amato iPhone?

Nokia, nell’intento di “competere con l’iPhone” ha deciso di raccogliere tutte le forze in un nuovo sistema, in sostituzione del…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria