Foxconn rimpiazza diversi impiegati con 40.000 robot in grado di produrre componenti per iPhone ed iPad

Foxconn è il più grande fornitore di Apple e per velocizzare il processo produttivo ha creato 40.000 nuovi robot che automatizzeranno alcuni processi di produzione in diversi stabilimenti.

foxconn-robots

Non solo iPhone, i nuovi robot serviranno anche a produrre gli iPad. E’ la stessa Foxconn a creare questi robot in una divisione interna ed ognuno costa circa 20-25.000$ ma è in grado di produrre fino a 30.000 dispositivi all’anno. E’ dal 2010 che Foxconn sta cercando di sostituire parte del lavoro attualmente compiuta dalle persone. Si tratta di un investimento di non poco conto ma che sicuramente porterà i suoi frutti e verrà ripagato dalla crescente produzione. Ci chiediamo però se porteranno disoccupazione ed ancora più disagi agli impiegati.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: