Quante radiazioni vengono emesse dall’iPhone?

The Environmental Working Group, ha effettuato uno studio per rilevare il quantitativo di radiazioni che vengono emesse da 1268 modelli di telefoni cellulari tra i quali è presente anche l’iPhone. Secondo l’analisi, l’iPhone 3G presenta un massimo di SAR pari a 1.39W/kg, mentre il livello dell’iPhone 3GS è pari a 1.19W/kg entrambi con il telefono attaccato all’orecchio.

1252498835

Il telefono che è risultato avere il minor numero di SAR è il Samsung Impression con soli 0.35W/kg.

Il livello SAR dell’iPhone, ovviamente, rientra nel limite apportato dalle leggi americane, che è pari a 1.6W/kg ed anche in quello europeo, pari a 2W/kg.

Il cervello umano comunque subisce un minimo di danni che con la durata del tempo (circa 10 anni) potrebbe portare anche ad avere problemi, ma questo purtroppo è causato da ogni tipo di cellulare e da qualsiasi dispositivo che emette radiazioni. Un consiglio personale che dò a tutti è di utilizzare, quando è possibile, un auricolare, per ridurre in maniera, seppur lieve, il numero di radiazioni prodotte dal cellulare che potrebbero danneggiare il nostro cervello.

[Via]

The Environmental Working Group, ha effettuato uno studio per rilevare il quantitativo di radiazioni che vengono emesse da 1268 modelli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: