Il nuovo iPod Nano: ora con una videocamera capace di registrare video in alta qualità

Immagine 6

Una delle tante novità presentate durante quest’ultimo Keynote è stata una nuova generazione di iPod Nano. Le novità introdotte sono tantissime e, quindi di seguito vi forniamo tutti i dettagli

iPod Nano ora sa fare i video

Adesso l’iPod nano ha una videocamera integrata, che permette di riprendere tutti i momenti più belli per poi condividerli con gli amici via internet. La videocamera è molto piccola ed è posizionata in basso a sinistra, nella parte posteriore del dispositivo. Registra dei video utilizzando il codec H.264, ad una risoluzione di 640×480 pixel, fino a 30fps con audio AAC. Per poterla utilizzare, basterà semplicemente scorrere le varie voci presenti nel menu principale fino ad incontrare “videocamera”. Da li potremo registrare video in modalità ritratto o panorama, ottimi da spedire via e-mail o da pubblicare su Facebook o MobileMe. Tramite il nuovo microfono integrato, inoltre, avremo la possibilità di registrare anche l’audio, garantendo qualità al prodotto finale.

Immagine 7

Applica degli effetti per renderli ancora più speciali

Tramite delle simpatiche e nuove funzioni, iPod Nano è in grado di applicare alcuni filtri che renderanno i nostri video diversi dagli altri. 15 divertenti effetti speciali mettono un po’ di “Hollywood” nei propri video. Dopo aver scelto l’effetto desiderato (come Raggi X o Cibernetico), basta un click per iniziare la registrazione. Il tutto tramite un’interfaccia semplice e molto immediata.

Immagine 8

Mescola la tua musica usando Genius

Grazie alla nuova funzione Genius Mix, i nostri iPod saranno in grado di mescolare e scegliere la musica da ascoltare per noi. Avete un brano che vi piace molto e ne volete uno che stia bene insieme? Tramite pochi clic, Genius sarà in grado di trovare altre canzoni simili (partendo da quella selezionata) creando, successivamente, una playlist a parte. Potremo poi salvarla, ascoltarla o aggiornarla per vedere che cos’altro ci propone.

Immagine 12

Grazie al nuovo Mix Genius, inoltre, non dovremo far altro che sincronizzare il nostro iPod con iTunes. Genius eseguirà una ricerca all’interno della nostra libreria in cerca di brani che stanno bene insieme, proponendoci fino a 12 mix per altrettanti generi. Un bel modo per riscoprire canzoni che non ascoltavamo da tantissimo tempo.

Senti che radio. Mettila in pausa. Risenti che radio.

Tramite il nuovissimo tuner FM integrato, iPod Nano sarà in grado di offrirci della musica in diretta. Potremo, infatti, seguire i programmi preferiti del mattino mentre camminiamo, andiamo in ufficio o facciamo dell’altro, il tutto in maniera molto semplice. Il nostro dispositivo, inoltre, ci mostrerà perfino che cosa stiamo ascoltando, specificando il titolo e l’autore del brano in riproduzione.

Immagine 11

Abbiamo una telefonata in arrivo ma non vogliamo perdere nemmeno un secondo della nostra radio preferita? Tramite un veloce clic potremo mettere in pausa l’ascolto e riattivarlo premendo un’altra volta. Il nostro iPod ci permetterà anche di tornare indietro di 15 minuti per poi mandare avanti una volta riascoltata la parte persa.

Fai parlare il tuo iPod, sfrutta le funzionalità VoiceOver

Mettiamo il caso che stiamo ascoltando una canzone e siamo curiosi di sapere titolo ed artista del brano in riproduzione. Niente di più semplice: tramite la ghiera cliccabile o tramite i controlli integrati sui nuovi auricolari Apple con telecomando e microfono (opzionali), potremo richiamare la funzione VoiceOver che leggerà per noi le informazioni che ci interessano, senza interrompere la musica. Non avremo, quindi, la necessità di distogliere l’attenzione dalle cose che stiamo facendo per guardare il display.

Immagine 13Immagine 14

Fattelo amico di corsa. O di passeggiata.

Tramite l’accelerometro integrato, il nuovo iPod Nano diventa anche un Contapassi in grado di rilevare quanto camminiamo e di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi nel campo del fitness. Dopo aver impostato un traguardo quotidiano o fisso, potremo goderci i nostri esercizi con maggiore tranquillità, ascoltando, magari, qualcosa in sottofondo.

Immagine 15

Ricapitolando

  • Display da 2.2″ con risoluzione di 240×376 pixel a 204ppi;
  • Batteria molto più performante: 24 ore di audio e 5 di video;
  • Capacità 8 e 16 GB;
  • Funzionalità VoiceOver;
  • Progettato e prodotto grazie a dei progressi fatti da Apple per ridurre l’impatto sull’ambiente;

Prezzi

Immagine 16

(cliccate per ingrandire)

Una delle tante novità presentate durante quest’ultimo Keynote è stata una nuova generazione di iPod Nano. Le novità introdotte sono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: