Steve Jobs: ecco perchè l’iPod Touch non ha la fotocamera e l’iPod Nano non scatta fotografie

Immagine-51

Steve Jobs, CEO Apple, ha rilasciato un’intervista, subito dopo la fine del Keynote tenuto ieri a San Francisco, a David Pogue, un editore che si occupa del settore “tecnologia” all’interno del New York Times. La prima domanda posta da David è stata “perchè una fotocamera nel minuscolo iPod Nano e non sul nuovo iPod Touch?”.

Steve ha prontamente risposto, sottolineando e ribadendo le cose dette poche ore fa da Phil Schiller:

Inizialmente non eravamo esattamente sicuri di come potesse divenire il mercato Touch. Era un iPhone senza parte telefonica? Era un computer tascabile? Quello che è stato è stato ed i clienti hanno cominciato a vederlo come una dispositivo da gioco. Abbiamo iniziato a commercializzare questo modo, e subito ha riscontrato un grosso successo. E quello che in questo momento ci sembra più giusto è l’abbassamento del prezzo per l’Apple Store Online. Quindi, ciò in cui ci siamo concentrati è soltanto l’abbassamento del prezzo a 189€. Non abbiamo bisogno di aggiungere altre cose. Abbiamo bisogno di ottenere nuovi clienti ed il modo migliore per farlo è dato dalla strada da noi intrapresa.

La seconda domanda era rivolta alla decisione di una videocamera in grado di girare soltanto video e non di scattare foto. Ecco la risposta di Steve, anch’essa molto esauriente:

Questo motivo, ha detto, è soltanto di carattere tecnico: i sensori montati negli iPod Nano per registrare il video sono estremamente sottili, abbastanza sottili da inserirsi nel piccolissimo e finissimo dispositivo. Ma quelli richiesti per lo scatto delle fotografie, in particolare con messa a fuoco automatica (come il sensore presente sull’iPhone 3GS), sono troppo spessi per essere inseriti in soli 0,2 pollici di spessore.

Concludendo, ecco le ultime due risposte di Steve:

Ci sono alcune cose a cui sto concentrando molta attenzione in questo momento. No, non stiamo perdendo colpi; abbiamo alcune cose davvero ottime in arrivo. Ora, probabilmente, ho soltanto bisogno di guadagnare circa 13 chili, ma mi sento veramente bene. Sto mangiando come un matto.

[Via]

Steve Jobs, CEO Apple, ha rilasciato un’intervista, subito dopo la fine del Keynote tenuto ieri a San Francisco, a David…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria