Come aggiornare il database dei siti fraudolenti sull’iPhone con Firmware 3.1

1314251273_469dffaf0d_mQuando vi abbiamo parlato delle funzioni del Firmware 3.1, abbiamo anche descritto l’anti-phishing, ovvero il controllo di sicurezza contro i siti fraudolenti. Molti utenti avevano notato che questo servizio non funzionava correttamente, in quanto non venivano mai scaricati i dati aggiornati. A tal proposito, Apple è stata contattata ed ha fornito le istruzioni per un corretto utilizzo della funzione.

IMG_0060

Ecco quello che bisogna fare sul Firmware 3.1 per abilitare la protezione anti frode e scaricare i dati aggiornati:

  • Entrate nelle Impostazioni > Safari ed abilitate il controllo Anti Frode
  • Lanciate Safari ed assicuratevi di essere connessi tramite WiFi
  • Mettete l’iPhone in carica
  • Cliccate sul tasto di spegnimento in alto per disattivare lo schermo

Mentre il display sarà spento, Safari continuerà a girare in Background ed è proprio in questo momento che scaricherà i dati aggiornati dal database di Apple che contiene tutti i siti fraudolenti.

Bill Evans, un dipendente di Apple, ha dichiarato che questa funzione è stata pensata in questo modo al fine di assicurarsi che il download avvenga solo ed esclusivamente quando si è connessi ad una rete WiFi e per preservare la durata della batteria.

[Via]

Quando vi abbiamo parlato delle funzioni del Firmware 3.1, abbiamo anche descritto l’anti-phishing, ovvero il controllo di sicurezza contro i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: