Safari ferma un tentativo di Phishing grazie al Firmware 3.1

Cristiano, un utente di iSpazio che recentemente aveva aggiornato al Firmware 3.1, si è ritrovato tra le email un tentativo di phishing. Il testo del messaggio infatti, invitava ad eseguire il login in un falso sito delle Poste Italiane, che avrebbe comportato il furto delle sue credenziali d’accesso. Per fortuna il nuovo “Avviso di Frode” implementato da Apple è riuscito a bloccare l’inganno:

IMG_00601-240x360 -2 -3

Dopo aver cliccato sul link infatti, Safari ha mostrato una pagina con un messaggio ben chiaro che ci invita ad allontanarci da quel sito.

Ricordiamo pertanto, a tutti i nuovi utenti che sono appena passati al 3.1, che è consigliabile aggiorare il database dei siti fraudolenti di tanto in tanto. Per farlo seguite questi passaggi:

  • Entrate nelle Impostazioni > Safari ed abilitate il controllo Anti Frode
  • Lanciate Safari ed assicuratevi di essere connessi tramite WiFi
  • Mettete l’iPhone in carica
  • Cliccate sul tasto di spegnimento in alto per disattivare lo schermo

Cristiano, un utente di iSpazio che recentemente aveva aggiornato al Firmware 3.1, si è ritrovato tra le email un tentativo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: