Istruzioni Sblocco iPod Touch 1.1.4: La Mia Esperienza LIVE!

Ecco la mia esperienza nell’aggiornamento del mio iPod Touch alla versione firmware 1.1.4:

22:10: Ho appena schiacciato il tasto “Aggiorna” su iTunes

22:12: Scaricati 20 MB su 165,5. Altri 9 minuti e il download sarà completato

22:16: 115 MB scaricati su 165,5 MB, altri 3 minuti e si parte!

22:20: Download completato, iTunes inizia ad estrarre il software e a preparare l’iPod

22:21: L’iPod viene mandato in Recovery Mode, si vede per un istante l’icona di iTunes sullo schermo, prima di diventare nero, con il logo Apple, e Windows ci segnalerà la presenza di un nuovo hardware connesso, e la relativa installazione dei suoi driver

22:22: Ha inizio l’aggiornamento vero e proprio dell’iPod, che impiega 3/4 minuti

22:26: L’iPod si riavvia, e iTunes impiegherà pochi secondi nel riallacciare la connessione con questo, dopodichè si avvia lo step finale, che è quello della verifica del software.

22:28: L’aggiornamento è avvenuto con successo, e ce lo conferma un messaggio su iTunes. L’ipod viene riavviato, e appena siriaccende, è già pronto all’uso! Giù da subito si nota la maggiore velocità nell’eseguire le azioni

22:29: La SpringBoard è leggermente diversa, si mantiene il dock largo il doppio, in stile iPhone quindi, come accadeva anche per la versione 1.1.3. La disposizione delle icone è diversa rispetto alla 1.1.2 che lasciava quattro icone sul dock e sette sulla springboard, invece ecco come appare il mio iPod 1.1.4 all’accensione:

Le 5 Applicazioni native dell’iPhone ancora non sbarcano di default nell’iPod, e non c’è nemmeno il Widding icons, (spostamentodelle icone con tremolio, magari la nostra applicazione iPod Full Features, riuscirà anche in questo caso a superare queste mancanze). Da notare che mi è rimasta la scritta iSpazio al posto di iPod in alto a sinistra, e anche tutte le Foto, la Musica e i Video, quindi questo aggiornamento non elimina nulla dei propri dati! Consiglio pertanto a tutte le persone che vogliono provare questo aggiornamento, di eliminare prima tutte le applicazioni installate sul loro attuale firmware, altrimenti dopo se le ritroveranno gia installate ma non visibili! Prima di fare ulteriori prove su questo firmware, vado subito a sbloccarlo con ZiPhone 2.4. A breve posto il tutto

22:30 – 22:50: Questo è il tempo che ho impiegato per fare gli screenshot, dei piccoli test e per aggiornare questo articolo, quindi non ne tenete conto.

22:52: Ho avviato ZiPhone 2.4 e cliccato sul tasto Jailbreak. L’iPod è andato in DFU, sono comparse le solite scritte velocissime sull’iPod e dopo 1 minuto il processo è stato completato e si è ri-acceso, con su l’installer! Tutto perfetto andato a buon fine! L’iPod è completamente funzionante e sbloccato con firmware 1.1.4 ! ATTENZIONE: Per gli Utenti iPhone, è sconsigliato effettuare questo aggiornamento perchè le cose sono leggermente più complesse dell’iPod! ZiPhone 2.4 ancora non riesce ad attivare tutte le funzioni dell’iPhone, vi segnaleremo noi quando potrete fare lo stesso! Per adesso Aggiornate solo gli iPod Touch

22:55: Ora ho 2 icone nuove sul mio iPod, la prima è quella che porta al blog di Zibri chiaramente, e l’altra è quella dell’installer che si posiziona come quarta icona sul dock. Il problema in cui sono andato in contro è quello di non aver eliminato tutte le applicazioni che avevo installato in precedenza, per cui appena apro l’installer, trovo gia tutto installato ma sulla springboard non vedo nulla. Adesso perderò un po di tempo nel disinstallare e reinstallare le cose. Ringrazio gli utenti che stanno supportanto questo live con i loro commenti, ovviamente la mia recensione è un pò piu lenta delle vostre perchè mi tocca eseguire i passi sull’iPod, creare screenshot, modificarli al pc, upparli, scrivere il passaggio nei dettagli e postare. Grazie del supporto!

23:10: Consiglio a tutte le persone che incorrono nell’errore più odiato dell’installer, ovvero “main script execution failed” di eseguire questo passaggio importante: Reinstallate BSD Subsystem 2.1, e OpenSSH 4.6p1-2! Io ho un problema che persiste, con l’applicazione “Dock”, che non riesco a visualizzare, ne a disinstallare in nessun modo, nemmeno via SSH, per convenienza adesso eseguirò un downgrade, e poi tornerò a 1.1.4 nuovamente, in modo da trovarmi poi con 1.1.4 senza nessun’applicazione installata, e quindi evitrò di levare e rimettere tutto a mano.

00:10: Scusate per il protarsi dell’attesa, ho avuto una faccenda da sbrigare, comunque ho ripristinato a 1.1.3, rimesso 1.1.4, ripetuto il jailbreak con ZiPhone, e ho reinstallato tutto! Tutto perfetto! Ora lo testo per bene e vi Posto le impressioni su questo firmware. Ho letto nei commenti che avete gia avuto modo di provare la nostra applicazione “iPod Full Features” e sono felice della fiducia, ho letto che l’applicazione funziona, e che quindi inserisce in un click le 5 applicazioni native dell’iPhone, lo spostamento figo delle icone e tutto il resto! Per chi non lo conoscesse ancora, iPod Full Features è un applicazione che ho creato ed inserito nell’installer, tramite la nostra repository: http://repo.ispazio.net nella categoria iSpazio Unlock Tools.

Ecco la mia esperienza nell’aggiornamento del mio iPod Touch alla versione firmware 1.1.4: 22:10: Ho appena schiacciato il tasto “Aggiorna”…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: