iSpazio Tips & Tricks #13 – Come aumentare la durata della batteria.

Qualche settimana fa, alcuni utenti mi hanno segnalato un piccolo trucco per aumentare la durata della batteria. E’ un metodo davvero molto semplice e proprio per questo avevo dei dubbi sul reale funzionamento. Prima di parlarvene, abbiamo quindi deciso di testarlo sui nostri iPhone (3G e 3GS) e di valutare gli effettivi miglioramenti.

A distanza di una settimana ricca di test, possiamo dire che trick funziona sul serio e quindi è arrivato il momento di parlarvene.

Durante la fase di ricarica dell’iPhone impostate la luminosità al massimo. Per farlo è sufficiente utilizzare SBSettings oppure entrare in Impostazioni > Luminosità, disattivare la Luminosità Automatica e spostare la levetta verso destra.

A questo punto lasciate l’iPhone in carica per il tempo sufficiente e, se occorre, continuate ad utilizzarlo tranquillamente durante la ricarica.

Appena il processo sarà ultimato e la batteria sarà completamente verde, ribilitate la Luminosità Automatica e portate la levetta a metà (o poco meno di metà). Vedrete che, per quanto possa sembrare assurdo, la durata della batteria aumenterà.

Qualche settimana fa, alcuni utenti mi hanno segnalato un piccolo trucco per aumentare la durata della batteria. E’ un metodo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: