Adobe Flash Professional CS5 permetterà di convertire i giochi in Flash in formato compatibile per l’iPhone e l’App Store

A seguito del comunicato stampa di questa mattina, Adobe ha rilasciato nuove dichiarazioni ufficiali per quanto riguarda l’iPhone. Non si tratta del Flash Player per Safari ma sicuramente ci sono delle ottime notizie per gli sviluppatori, che finalmente potranno programmare giochi in ActionScript e convertirli automaticamente in un formato valido per l’iPhone.

flash-091005

I giochi vengono quindi realizzati con la nuova versione di Flash Professional CS5 e poi esportati in un formato 100% conforme alle regole imposte dall’SDK. Sarà quindi possibile trasformare un .SWF in .IPA in pochi secondi. La cosa migliore è che tale possibile non sarà riservata agli utenti Mac, ma includerà anche tutti gli sviluppatori in Flash che lavorano su Windows e che quindi potranno realizzare giochi per iPhone.

Al momento troviamo già 7 giochini in AppStore, realizzati proprio con una versione beta di Adobe Flash Professional CS5:

Ecco quindi svelato il mistero che si celava dietro la collaborazione tra Apple ed Adobe. Come ipotizzato nell’articolo precedente, l’introduzione di un Flash Player in Safari potrebbe risultare abbastanza sconveniente per Apple poichè si perderebbe una piccola percentuale di vendite sui giochi. CS5 invece, contribuirà ad espandere il catalogo a disposizione in AppStore e farà sicuramente la gioia di entrambe le società.

A seguito del comunicato stampa di questa mattina, Adobe ha rilasciato nuove dichiarazioni ufficiali per quanto riguarda l’iPhone. Non si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: