Utenti Win: Tutti I Passaggi Illustrati Per Caricare Il Firmware 2.0 Customizzato Su iPhone 2G.

Ho appena terminato di installare il fimware creato da Fabiano sul mio iPhone 2G. Di seguito vi posto gli screenshots che ho catturato durante la procedura per rendervi la vita leggermente più semplice. C’è da dire che l’iPhone funziona alla perfezione e che, dopo aver caricato il firmware, ho ripristinato i dati dal backup creato con iTunes, backup che mi ha permesso di ritrovare sul mio iPhone le scritte “iSpazio”, “iCl4udi3tta” e la password della connessione Wi-Fi.

Per seguire questa guida dovrete avere sul pc il fimware 1.1.4 per iPhone, WinPwn 1.0.0.3 RC1, iSpazio Custom Firmware 2.0 Unlocked Activated & Jailbroken per iPhone EDGE.

1. Collegate l’iPhone al computer e avviate WinPwn.

2. Premete “Browse.ipsw”, cercate il firmware 1.1.4 sul vostro pc, selezionatelo e premete “Apri”.

3. Dopo che WinPwn avrà riconosciuto il firmware 1.1.4, premete “iPwner”. Se sul pc compare una notifica del programma che non riesce a mettere l’iPhone in recovery mode, fatelo manualmente tenendo premuti insieme il tasto Home e il tasto Power/Off, fino a che sullo schermo dell’iPhone non comparirà il cavetto di iTunes. Quando l’iPhone verrà rilevato da WinPwn inizierà la procedura, sullo schermo cominiceranno a scorrere le scritte bianche fino al successivo riavvio del dispositivo e alla frase che comparirà sul pc “Your iPhone has been pwned!”.

4. Una volta che WinPwn avrà finito di pwnare il vostro iPhone, dovrete mettere quest’ultimo in recovery mode (tasti Home+Power fino a comparsa del cavetto iTunes) in modo che iTunes lo rilevi automaticamente.

5. Dopo che iTunes avrà rilevato il vostro iPhone in recovery mode, dovrete premere il tasto Shift sulla tastiera e contemporaneamente cliccare su “Ripristina” in iTunes. Si aprirà una finestra dalla quale potrete selezionare il Custom Firmware 2.0 che avete scaricato precedentemente sul vostro pc.

6. Lasciate che iTunes faccia il proprio lavoro ripristinando il nuovo firmware sul vostro iPhone:

7. Quando le procedure per il ripristino del firmware saranno finite, questo è quello che iTunes vi notificherà, ovvero, che siete in possesso di un iPhone 2G con custom firmware 2.0:

8. Dopo che ho caricato il firmware sull’iPhone, e che quest’ultimo si è riavviato, iTunes mi ha comunicato la disponibilità di un aggiornamento delle impostazioni del gestore dell’iPhone. Ho premuto “Ok” e tali impostazioni sono state aggiornate senza arrecare nessun danno alle funzioni dell’iPhone.

Ho appena terminato di installare il fimware creato da Fabiano sul mio iPhone 2G. Di seguito vi posto gli screenshots…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: