Guida EDGE Disabler per Windows – Disattivare la connessione EDGE automatica dell’iPhone 2.0

Questa guida vi permetterà di installare EDGE Disabler sul Vostro iPhone EDGE 2.0, in modo da evitare la connessione automatica ad internet e quindi evitare di vedervi azzerato il credito in breve tempo.
Update:
Apple la pensa come me, da poche ore a questa parte, non c’è più bisogno di seguire la guida qui sotto per disattivare l’EDGE, ma vi basterà collegare l’iPhone al computer per visualizzare questo messaggio in iTunes:

Cliccate su Scarica e Aggiorna e Passate allo Step 4 per capire come disattivare l’EDGE. Se iTunes non vi segnala questo messaggio pop-up, allora continuate a seguire questa guida dall’inizio.

Requisiti:

Preparazione:

Aprite Cydia, e cercate “Open SSH”. Installatelo e riavviate l’iPhone. Scaricate ed installate WinSCP

Step 1: Configurazione WinSCP

Come prima cosa dobbiamo collegarci all’iPhone in SSH. Lanciate WinSCP e compilate i seguenti campi:

  • Host Name: l’indirizzo IP del vostro iPhone (per vederlo entrate in Impostazioni > WiFi > e cliccate sulla freccina blu accanto al nome della vostra connessione)
  • Username: root
  • Password: alpine

Cliccate sul tasto Login, assicurandovi che il vostro iPhone sia con lo schermo acceso e con l’iconcina del WiFi in alto a sinistra. Se la connessione fallirà (è normale le prime volte), riprovate finchè non darà più l’errore e riuscirete ad entrare.

Step 2: Installazione dell’applicazione EDGE Disabler

Estraete il contenuto di Edge Disabler by iSpazio scaricato precedentemente. Tramite WinSCP entrate nel percorso “/tmp” e trascinate qui dentro le 4 cartelle di Bundle: H3G_Italy.bundle – TIM_Italy.bundle – VODAFONE_Italy.bundle – WIND_Italy.bundle

Adesso entrate in quest’altro percorso: “/usr/bin” e trascinate i due file: edgefix.sh e r-edgefix.sh

Step 3: Esecuzione dei comandi con Putty

Avviate Putty.exe precedentemente scaricato ed inserite l’IP dell’iPhone nel campo Host Name

Cliccate su Open e si aprirà una finestra nera dove vi sarà chiesto l’username: “root” e poi la password: “alpine”. A questo punto starete comunicando con l’iPhone e per installare l’EDGE Disabler dovrete soltanto scrivere un comando:

exec /usr/bin/edgefix.sh

Al Termine Riavviate l’iPhone.

Step 4: Come disattivare l’EDGE sull’iPhone 2.0

  • Entrate in Impostazioni > Generali > Network
  • Troverete un nuovo campo denominato: Network del cellulare
  • Entrate ed inserite un APN finto, cosi come un nome utente e password inesistenti

Avete terminato! Da questo momento in poi l’iPhone non riuscirà a connettersi in EDGE a causa dei dati errati per il login, e tutti voi sicuramente risparmierete molti soldi.

Questa guida vi permetterà di installare EDGE Disabler sul Vostro iPhone EDGE 2.0, in modo da evitare la connessione automatica…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: