Microsoft presenta il nuovo Surface Studio, un bellissimo computer All-in-one che sfida l’iMac

Domani si terrà l’evento Apple sui Mac ma oggi si sta svolgendo quello di Microsoft e l’azienda di Redmond ha appena presentato un nuovo computer Desktop All-in-One che fa concorrenza all’iMac.

microsoft-surface-studio

Si tratta di un computer desktop controllabile dalla tradizionale tastiera e mouse, tuttavia, il Surface Studio è anche una sorta di tablet gigante che può essere controllato attraverso il Touch screen e la Surface Pen.

L’enorme schermo da 28 pollici può essere inclinato in diverse modalità, facilitando l’utilizzo con tastiera oppure quello con il touchscreen a seconda delle occasioni. 13,5 milioni di pixel, una risoluzione da 4500×3000 pixel con un aspect ration da 3:2 e 192ppi.

Tutti i componenti del computer, altoparlanti comprese, sono incluse nella piccolissima base di alluminio. Un singolo cavo fuoriesce dal retro, non manca la fotocamera frontale da 5MP in grado di catturare anche video a 1080p.

en-intl-pdp0-surface-cardinal-42l-00001-f5-desktop

Lo speciale Stand è in grado di supportare il peso dell’utente e permette di utilizzare lo schermo come un’enorme tela su cui disegnare, dipingere o lavorare. Microsoft ha introdotto anche un innovativo controller chiamato Surface Dial che si può appoggiare sullo schermo per modificare i parametri del tratto creati con la Surface Pen. Questo permette di velocizzare notevolmente il disegno, senza dover continuamente staccarsi e deconcentrarsi per poter cambiare pennello o colore. Lo stesso controller può essere anche appoggiato su una suprficie ed utilizzato come una sorta di TouchPad, muovendo le dita per fare scrolling, zoom o andare avanti e indietro.

Per quanto riguarda le note tecniche, troviamo 4 porte USB 3.0, un lettore di schede SD, un Mini displayport, Jack da 3,5mm per l’audio. Tre configurazioni hardware:

  • Intel Core i5, 1TB SSD, 8GB RAM, GTX 956M 2GB GPU – $2999
  • Intel Core i7, 1TB SSD, 16GB RAM, GTX 956M 2GB GPU – $3499
  • Intel Core i7, 2TB SSD, 32GB RAM, GTX 980M 4GB GPU – $4199

In confezione sono incluse la tastiera, il Mouse e la Penna. Il Surface Dial va acquistato a parte e costerà 99$.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: