Wi-Fi Direct: La nuova tecnologia per il collegamento diretto peer-to-peer tramite WiFi

Apple e tante altre aziende stanno investendo in una nuova tecnologia chiamata Wi-Fi Direct che permetterà di collegare molteplici dispositivi tramite una connessione Wireless diretta di tipo peer-to-peer.

wifi-091014

Verrà abolita quindi la necessità di collegarsi tramite uno stesso hotspot wifi e si riuscirà a trasferire dati, applicazioni o file multimediali con una velocità nettamente superiore a quella dell’attuale Bluetooth.

Questa nuova tecnologia vedrà i primi frutti all’inizio del 2010 e potrebbe essere adottata da Apple sia per l’iPhone che per i computer, attraverso nuove tastiere e mouse senza filo, in sostituzione a quelli bluetooth. Steremo a vedere..

Via | AppleInsider

Apple e tante altre aziende stanno investendo in una nuova tecnologia chiamata Wi-Fi Direct che permetterà di collegare molteplici dispositivi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: