Huawei vuole superare Apple entro due anni

In occasione dell’evento di presentazione del nuovo Huawei Mate 9, il responsabile della divisione consumer dell’azienda ha dichiarato: “supereremo le vendite dell’iPhone entro due anni”.

huawei

E’ partita quindi la sfida tra l’azienda di Cupertino ed il colosso cinese, che nei prossimi anni dovrà impegnarsi a vendere diversi milioni di smartphone in più. Attualmente è Samsung il leader indiscusso del mercato smartphone con 75,3 milioni di dispositivi venduti. Apple è al secondo posto con 45,5 milioni di iPhone venduti, mentre Huawei è attualmente terza con 33,6 milioni di unità. Entro due anni Huawei dovrebbe quindi aumentare notevolmente le proprie vendite per superare l’azienda di Cupertino, considerando anche la possibilità di un ulteriore aumento delle vendite dell’iPhone.

Stando alle parole del responsabile della divisione consumer – Richard Yu, Huawei riuscirà a superare Apple “innovazione dopo innovazione“, cercando di migliorare i propri prodotti sotto diversi punti di vista. Secondo Yu, le funzionalità e nuove tecnologie nelle quali investire sono tante, come l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e altro ancora.

Staremo dunque a vedere se il colosso cinese riuscirà a completare anche questo suo obiettivo nel mercato degli smartphone, diventando così il secondo produttore al mondo. Samsung per il momento sembra ancora irraggiungibile, ma forse nei prossimi anni le carte in tavole potrebbero cambiare ulteriormente.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: