Google presenta FotoScan, app per digitalizzare le vecchie foto stampate [Video]

Immagine per FotoScan: lo scanner di Google Foto

FotoScan: lo scanner di Google Foto

Google, Inc.
Gratuiti

Google Foto è una piattaforma molto utilizzata dagli utenti, non solo per lo spazio d’archiviazione che mette a disposizione ma anche perché permette di modificare le foto con strumenti semplici da utilizzare. In aggiunta, il colosso tech ha oggi presentato FotoScan, applicazione per iOS che consente agli utenti di digitalizzare le foto stampate.

FotoScan è una nuova applicazione di Google Foto grazie alla quale gli utenti possono scansionare e salvare le proprie foto stampate preferite, il tutto tramite la fotocamera dello smartphone.

google-photo-scan-e1479236516540

L’applicazione offre funzionalità per scansioni digitali migliorate, ovunque si trovino le foto:

  • Scansioni senza riflessi con un facile flusso di acquisizione passo-passo
  • Ritaglio automatico basato sul rilevamento dei bordi
  • Scansioni dritte e rettangolari con correzione della prospettiva
  • Rotazione intelligente per ruotare correttamente le foto indipendentemente da come vengono scansionate

FotoScan ovviamente richiama Google Foto, che permette di salvare e “tenere al sicuro” le foto scansionate, organizzate e disponibili per la ricerca. È possibile creare filmati, modificarle con filtri e controlli avanzati, e condividere le proprie creazioni con tutti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: